Chiusura uffici festività
Si comunica che gli uffici resteranno chiusi per festività nei giorni 27, 28, 29 dicembre 2023 e 2 gennaio 2024.
Si comunica che gli uffici resteranno chiusi per festività nei giorni 27, 28, 29 dicembre 2023 e 2 gennaio 2024.
Tutti gli operatori economici (fornitori, professionisti, imprese, ecc…) che intendono avere rapporti commerciali con ASP Pescara sono invitati a procedere con l’accreditamento utilizzando la piattaforma negoziale che troverete attiva al seguente indirizzo web: https://asppescara.
Si comunica che gli uffici dell’ASP Pescara resteranno chiusi dal 14 al 18 agosto 2023 e che riapriranno regolarmente il giorno 21 agosto 2023.
Nel mese di settembre 2015 l’ASP ha sottoscritto una convenzione con i comuni di Città Sant’Angelo e Caramanico Terme e con la Prefettura di Pescara, finalizzata alla realizzazione di attività e percorsi educativi di accoglienza ed integrazione a favore dei migranti ospitati nel territorio comunale che permettano loro di conoscere il contesto sociale anche attraverso attività di volontariato a favore della collettività ospitante e che promuovano la formazione di una coscienza della partecipazione.
Servizi di accoglienza ed assistenza ai cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale nel territorio della provincia di Pescara In conformità alle direttive impartite dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione – con nota n.
Comunicazione relativa allo svolgimento del SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 Stante la diffusione dell’epidemia Covid-19, i progetti di Servizio Civile attivati presso le strutture dell’ASP di Pescara, a far data dal 16 aprile 2020, sono interrotti fino a nuove disposizioni.
Scuola d’infanzia Lo scopo principale dell’Asilo è quello di offrire ai bambini un luogo di socializzazione che favorisca lo sviluppo delle loro naturali potenzialità cognitive, affettive e sociali nel rispetto dei ritmi personali di ognuno, valorizzando le differenze in prospettiva di un generale benessere e di un armonico sviluppo; favorisce la continuità educativa in rapporto alla famiglia, all’ambiente sociale e agli altri servizi esistenti sul territorio.
Casa di riposo La struttura è destinata all’accoglimento di persone autosufficienti e non in situazioni fisiche, sociali e familiari di difficoltà per le quali sia stata accertata l’impossibilità di permanere nell’ambito familiare.
Residenza per anziani La Casa di Riposo è una struttura residenziale che ospita, permanentemente o temporaneamente anziani che dimostrino necessità di prestazioni di tipo socio-assistenziale.
Residenza per anziani La struttura è temporaneamente chiusa.